Chi sono

DOTT.SSA MARIA LUISA BELLOPEDE

La dott.ssa Maria Luisa Bellopede è Psicologa, laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università degli Studi di Bologna.
Iscritta dal 2006 all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (n° 4407A).
Specializzata con lode in Musicoterapia presso il Centro di Educazione Permanente di Assisi, specializzanda in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo evolutivo e costruttivista, presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva.

Orientamento cognitivo-costruttivista

A volte càpita che nella vita ci sia bisogno di “mettere ordine”, ri-costruire il significato e il senso di ciò che ci succede, dentro o fuori, come quando in un puzzle (immagine che trovate ricorrente in questo sito web) non si riescono a individuare le sagome o i contorni o i pezzi mancanti per la visione d’insieme.

Lo psicologo non si sostituisce alla persona: la persona è e resta chi meglio conosce se stesso, ecco allora che lo psicologo (esperto del metodo) può accompagnarla a ri-conoscersi e ritrovarsi.

La dott.ssa Maria Luisa Bellopede adotta nella clinica un orientamento cognitivo-costruttivista, esplorando con bambini, adolescenti e adulti il significato dato a determinati vissuti, sintomi o disagi, i comportamenti, i pensieri e le emozioni, e individuando insieme le risorse per un nuovo stato di benessere e il miglioramento della qualità di vita.

Riceve su appuntamento a:

Rimini, Forlimpopoli (a 10 km. da Cesena e Forlì), Meldola, Bertinoro.

Primo colloquio gratuito.

Emergenza Coronavirus

dott.ssa Maria Luisa Bellopede ha scelto di estendere a due i colloqui psicologici gratuiti durante il periodo di emergenza sanitaria e partecipa all’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi #psicologicontrolapaura.

Per informazioni compilare il modulo

Oppure contattare ai seguenti recapiti:

Telefono 346.3861747

E-mail: marialuisabellopede@gmail.com